📨 Scrivono così …. parte seconda

Ci sono state inviate alcune mail tramite questo portale che contengono delle piccole o grandi inesattezze che è necessario chiarire a tutti.


“…. mi piacerebbe avere cibi più semplici più casalinghi, per i miei bimbi ….”

Piacerebbe anche a noi che la mensa dei nostri figli fosse come quella della nonna o della mamma ma purtroppo non è possibile.
Possiamo dirvi peró in tutta onestà, ma dovete crederci sulla parola, che chi lavora per cucinare e per servire il pasto ai nostri figli ha l’esperienza e la professionalità per fare bene: e lo sta facendo.
Non si puó paragonare alla mamma o alla nonna, nè ad un ristorante stellato…. però è una mensa dove si mangia bene.


”A volte purtroppo rimangono a stomaco vuoto e nn va bene.”

Concordiamo.
Se alcune volte gli errori della cucina ci sono (la cosa è innegabile soprattutto per quanto riguarda via Tiziano) è anche vero però che la maggior parte dei bambini che digiunano non assaggiano neppure.
Se parliamo di educazione alimentare non significa certo obbligarli a mangiare… e neppure ad assaggiare un cibo che li disgusta (quindi anche se lo fanno mamma e nonna viene rifiutato categoricamente)… ma una serie di “tattiche” che servono ad invogliare i bambini. Le docenti che fanno il turno in mensa sanno bene cosa e come fare (o almeno dovrebbero) perchè a loro è affidato questo compito formativo direttamente dal Ministero (non dalla commissione mensa).


Articolo scritto da
Bezza Alessandro


Testo integrale email

Salve noi siamo della mensa di via primo maggio, mi piacerebbe avere cibi più semplici più casalinghi, per i miei bimbi. A volte purtroppo rimangono a stomaco vuoto e nn va bene. Grazie

1 commento su “📨 Scrivono così …. parte seconda”

Lascia il tuo commento